21 May 2018 - Messaggio riservato ai Soci

Pranzi a tema la domenica

0

Da domenica 11 marzo 2012 iniziano i pranzi a tema dove vengono organizzati intrattenimenti e giochi per bambini e adulti.

Ogni   e    domenica del mese

dalle 10,00 alle 17,00 potrete venire a divertivi nel nostro parco giochi e partecipare agli eventi che organizzeremo.

Il Pranzo (solo su prenotazione) prevede una quota di € 12,00 per gli adulti ed € 10,00 per i bambini, ogni domenica varierà il menù che comprende anche acqua, vino e caffè

 info e prenotazioni  049.617039 o 345.2630287

Nel 1° appuntamento abbiamo pensato di proporvi un passatempo ludico che porta all’accrescimento dello spirito di gruppo, della collaborazione e della creatività: IL GIOCO DI RUOLO

 

Cos’è il gioco di ruolo:

è un gioco in cui i giocatori solitamente assumono il ruolo di un personaggio, in un’ambientazione narrativa. Nella maggior parte dei giochi un giocatore detto Master o “Custode” o “Narratore” crea un’ambientazione nella quale ogni altro giocatore interpreta la parte di un singolo personaggio.

Il master descrive il mondo e i suoi abitanti; gli altri giocatori descrivono le azioni che i loro personaggi intendono eseguire e il Narratore descrive i risultati.

Ogni personaggio è caratterizzato da svariate caratteristiche a seconda del tipo di gioco di ruolo (ad esempio forza, destrezza, intelligenza, carisma e così via), generalmente definite tramite punteggi, che ne descrivono le capacità. Le azioni intraprese nel gioco riescono o falliscono secondo un sistema di regole formali e di linee guida.

Vera innovazione del gioco di ruolo è l’inserimento dell’immaginario come “campo di azione”. Tutta la sessione si svolge nell’immaginario, ovvero nella mente di ognuno dei giocatori. Essi sono burattinai che, tramite la descrizione, manovrano i propri personaggi con i limiti e le abilità dettate dalla scheda del personaggio e dai manuali. Dadi, schede ed una eventuale mappa risultano quindi essere le uniche cose fisiche presenti sul tavolo di gioco.

 

Domenica 11 marzo dalle 11.30 alle 13.00 vivrete le AVVENTURE DI DRAGHI E CAVALIERI

Vi condurrà in questa avventura Andrea Furlan che da sedici anni è attivo nell’organizzazione di eventi, anche di rilevanza nazionale, legati al Gioco di Ruolo e nell’impregno come docente in corsi volti a preparare adulti operatori del gioco di ruolo.

Aggiungi il tuo Commento

Facci sapere cosa stai pensando...
e, se desideri un'immagine accanto al tuo commento, ottieni un gravatar!

Devi effettuare l' accesso al sito per aggiungere il tuo commento.