19 Nov 2017 - Messaggio riservato ai Soci

Chi Siamo

I centri ludici Mappaluna nascono dall’esigenza di creare spazi attrezzati, riscaldati, puliti e sicuri nei quali i bimbi possano confrontarsi in attività ludico-didattiche e ricreative, e dare libero sfogo alle loro iniziative, ai giochi, alla crescita e alla socializzazione lontano da “pericoli” da TV e videogiochi.
L’Associazione Mappaluna, che non ha fini di lucro, ha come scopo la promozione di attività ricreative, sportive, culturali legate al mondo dell’infanzia  e dei ragazzi, tese al raggiungimento di un corretto rapporto tra il gioco, la didattica e la socializzazione.
In  13anni di attività il Mappaluna ha accolto nelle sue strutture più di 900.000 bambini ai quali offre giochi e attività avvalendosi esclusivamente di personale specializzato e qualificato, al quale ha dato anche una particolare e mirata formazione sul campo.
L’assenza di strutture di accoglienza e aggregazione dedicate ai bambini, in una vita con i ritmi lavorativi odierni -sempre più pressanti e spesso a carico di entrambi i genitori- comportano un notevole disagio per i bambini, che trascorrono interi pomeriggi senza rapporti con i loro coetanei, a scapito della socializzazione e della valorizzazione del loro tempo libero. Offrendo pomeriggi strutturati in momenti di gioco, di doposcuola e di specifiche attività didattico-ricreative, il Centro Mappaluna è certo di dare un’adeguata risposta a queste esigenze.
Il “progetto famiglia”, filo conduttore di tutta l’attività dell’Associazione Mappaluna, ha il preciso intento di supportare le difficoltà delle famiglie-soprattutto quelle che vivono in ambito urbano – che cercano un aiuto nella crescita dei loro figli.
Nell’ambito di tale progetto il centro Mappaluna mette a disposizione la sua struttura per offrire un reale “servizio alle famiglie”, realizzando momenti nei quali i bambini possano partecipare alle attività pomeridiane proposte.

Per informazioni potete contattarci allo 049.617039 o al 345.2630287