19 Nov 2017 - Messaggio riservato ai Soci

La Nostra Storia

Mappaluna è nato dall’esigenza di creare uno spazio per i bambini dove possano dare libero sfogo alle loro iniziativeed ai loro giochi, lontano da ogni pericolo.

Mappaluna persegue la promozione di attività ricreative, sportive e culturali legate al mondo dell’infanzia, tese al raggiungimento di un corretto rapporto dei ragazzi e dei loro genitori con il proprio tempo libero.

In questi anni di esperienza diretta abbiamo rilevato nuove e diffuse richieste: il sostegno alle attività scolastiche ed il sostegno alla genitorialità, momenti di riflessione, conoscenze diverse da quelle scolastiche altrettanto sistematiche ed importanti; collocandoci così tra i soggetti tesi alla prevenzione del disagio urbano che incide specificamente sulle famiglie con minori.

L’evolversi di questa iniziativa ha contribuito a far conoscere ed associare persone diverse tra loro ma accomunate dall’obiettivo di svolgere attività utili ai ragazzi ed alla collettività, sviluppando un centro ricreativo a disposizione di tre diverse fasce di età.

Mappaluna è uno spazio dove i bambini dai 15 mesi ai 12 anni possono muoversi liberamente, senza paure e costrizioni, aggregandosi facilmente, socializzando con altri bambini lontano da televisione e videogiochi.

L’ambiente è grande, riscaldato, sicuro, pulito ed attrezzato con giochi assolutamente non pericolosi. In questo contesto è inserito uno spazio per i più piccini allestito con attrezzature pedagogiche, innovative e ludiche di grande qualità.

Inoltre vi sono delle aree riservate per organizzare feste ed incontri che il bambino desidera. La richiesta più frequente è l’ ORGANIZZAZIONE DI FESTE DI COMPLEANNO che Mappaluna gestisce mettendo a disposizione gratuitamente aree appositamente attrezzate, organizzando a richiesta il servizio buffet e le decorazioni personalizzate per il festeggiato, predisponendo sempre comunque il materiale comunicativo necessario alla gestione dell’evento.