Il mondo degli scambi di coppia è un universo a sé, fatto di passione, gioco e sensualità, che spesso non riceve riscontri positivi nel mondo comune e che viene “accettato” soltanto da chi ne fa parte. E’ un vero peccato, poiché gli scambisti vivono in coppie all’interno delle quali lo scambio è parte della vita di coppia stessa ed è assolutamente consensuale e voluto da ambo le parti. Purtroppo per queste coppie trovare qualcuno con cui condividere la propria visione delle cose non è semplicissimo e le difficoltà sono innumerevoli. Ecco perché esistono le community online di incontri per scambisti, pensate per riunire tutti coloro che appartengono a quel determinato filone di pensiero così da consentire approcci più facili, sicuri e dal responso positivo.
I vantaggi delle community online di incontri per scambisti
Le community online di incontri per scambisti rappresentano una valida opportunità per qualsiasi coppia: sia essa una coppia di scambisti, sia essa una coppia tradizionale che vuole addentrarsi, anche solo per gioco e anche solo una tantum, in qualcosa di nuovo ed eccitante. Sono il metodo migliore per evitare rifiuti non desiderati o, peggio ancora, occhiatacce da parte di chi non condivide la pratica dello scambismo; ma non solo! Le community bene organizzate sono soggette a moderazione e sono dunque tendenzialmente più sicure dell’approccio dal vivo, almeno se si parla di sconosciuti.
Community? L’ideale per stringere amicizia!
Come abbiamo già specificato, l’universo degli scambi di coppia trova spesso un muro di incomprensione rispetto a quella che è la media comune del pensiero occidentale, che vuole le coppie esclusivamente monogame e addita qualsiasi esperienza extraconiugale (o comunque fuori relazione) come tradimento ai danni dell’amato. Si tratta, tuttavia, di un semplice fattore culturale. Nel dare voce ai propri istinti più profondi e animaleschi, infatti, non esiste alcuna legge che determini il giusto e lo sbagliato. Basti pensare ad esempio che in paesi come l’India o l’Africa, anche nelle zone maggiormente urbanizzate, la poligamia non è soltanto accettata ma è addirittura tanto comune da essere considerata come “normale”, a dispeddo della monogamia che è considerata come un qualcosa di innovativo e di importato dall’occidente.
Ecco perché le community online per scambisti rappresentano una splendida opportunità per conoscere persone nuove e stringere amicizia! Non è necessario che con gli utenti conosciuti in rete avvenga un vero scambio di coppia: molti utenti utilizzano queste community semplicemente per arginare gli effetti di velate forme di isolamento sociale messe in moto da presunti amici, parenti e conoscenti. Non è raro che le coppie che fanno serena confessione della loro passione per lo scambismo finiscano per subire l’ignoranza altrui ed essere allontanate dalla vita sociale che gli spetterebbe di diritto. Le community sono un luogo d’incontro ideale per queste persone, all’interno del quale sentirsi protetti, accettati e al sicuro dalle opinioni negative.
Le migliori community online per scambisti: le italiane del web
Sul web sono presenti un’infinità di community per favorire gli scambi di coppia, alcune gratuite e altre a pagamento. Le community più famose e frequentate sono quelle che garantiscono una maggiore sicurezza e un range di scelta più ampio. Tra queste spicca per importanza, almeno in Italia, la community sexycoppie.it.
All’interno delle migliori community online per scambisti potrai effettuare una breve registrazione inserendo tutte le informazioni sul tuo conto che desideri condividere con gli altri utenti. In seguito alla registrazione ti sarà possibile, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dal portale, conoscere altre persone o altre coppie e metterti in contatto con loro. Il funzionamnto dei portali è il più delle volte molto semplice e intuitivo, anche se la struttura può variare di sito web in sito web.
Alcuni portali presentano una chat interna che consente di comunicare tramite messaggistica istantanea con gli altri utenti. Altre ancora presentano dei sistemi che consentono anche di effettuare chiamate o videochiamate. Alcune prevedono la presenza di profili utente più dettagliati e specifici, e richiedono l’inserimento di moltissimi dati personali in fase di registrazione, mentre altre presentano dei profili utente più scarni e basic e consentono invece agli utenti di scoprire i reciproci interessi, lavori e passioni soltanto dopo un primo interesse iniziale basato semplicemente sull’affinità a pelle.
Insomma: non esistono community che siano l’una uguale all’altra, ma tutte presentano numerosi vantaggi e consentono agli utenti registrati di vivere la propria sessualità in maniera più libera e priva di condizionamenti esterni.
I “contro” delle community online per scambisti
Le community per scambisti non hanno grossi aspetti negativi da segnalare se non uno, che è, tuttavia, comune a qualsiasi social network web inclusi quelli comunemente utilizzati dalla stragrande maggioranza della popolazione mondiale. Questo aspetto è l’aspetto relativo alla privacy personale e alla sicurezza del rilascio dei propri dati in rete, che non può, ovviamente, essere gestito da nessuno se non dagli utenti stessi. E’ premura dell’utente quella di condividere esclusivamente i dati richiesti dalla piattaforma e di evitare in qualsiasi modo di rilasciare agli utenti appena conosciuti numeri di telefono, indirizzi di casa o lavoro o altre informazioni sensibili.
Gli scambi di coppia prevedono un incontro dal vivo e dunque sì, tutto ciò prima o poi è giusto che accada, ma ti suggeriamo, se decidessi di iscriverti ad una di queste community, di prenderti tutto il tempo che ti serve per valutare bene chi hai di fronte e decidere come relazionarti nei suoi confronti!.