Il partner è per una donna il più fedele amico, il compagno di mille avventure, l’unico a poter sfiorare le curve del suo corpo. L’uomo rappresenta la figura di maggiore importanza per la donna, colui che fornisce protezione nel momento di bisogno e divertimento nel momento più intimo. Ma se questo non bastasse?
Capita, nel corso della vita di una donna, di sperimentare piccanti fantasie che per la maggior parte delle volte non vengono soddisfatte, per timore o per vergogna. Quando si sta insieme da molto tempo, la routine quotidiana diventa monotona e lo stesso avviene per l’intimità. Trovare riparo sotto le lenzuola non è più un modo di evadere dal mondo o di soddisfare i propri piaceri e le proprie voglie, diventa semplicemente un abitudine da rispettare per garantire l’equilibrio di coppia e per rendere felice il partner. Sono sempre di più le donne che hanno deciso di ribellarsi a questo modo di pensare e si sono fatte avanti con i propri partner, elencandogli ogni tipo di desiderio o voglia sessuale.
A tutti è capitato, almeno una volta, di provare una fantasia erotica, soprattutto quando si sente parlare di rapporti extraconiugali e scambi di coppia. Ci sono moltissimi modi per sperimentare qualcosa di nuovo nel campo sessuale e, ovviamente, il tradimento è la strada più facile ma anche quella meno rispettosa nei confronti del proprio uomo ed è assolutamente da bocciare, ma lo scambio di coppia potrebbe essere una valida proposta da fare quando si vive un momento di crisi e non si vuole perde l’armonia di coppia.
Lo scambio di coppie
Sta diventando una moda sempre più diffusa quella dello scambismo. Spopola tra coppie di ogni età, sposate o fidanzate, con o senza figli. Lo scambismo o switching, è una procedura che prevede l’incontro, la conoscenza e l’intimità conclusiva tra due coppie. Si può decidere se portare avanti un rapporto tutti insieme o semplicemente fare scambio di partners.
Chiaramente, non tutti sono aperti a questa mentalità e molti vedono lo scambismo come una pratica scorretta e fuori dal normale, ma non lo è assolutamente, è semplicemente un modo per esprimere la propria personalità e la voglia di cambiamento. Praticare questo tipo di sessualità permetterà alle coppie di conoscere i propri limiti e, perché no, superarli.
Come convincere il mio uomo a praticare scambio di coppia?
Quando parliamo di scambio di coppia pensiamo sempre a un desiderio maschile, ma non lo è. Sono moltissime le donne che mostrano interesse per queste pratiche, forse anche più degli uomini, frenati dalla gelosia e dalla vergogna, dal timore di dover condividere la propria donna con altre persone.
Cosa puoi fare allora, se sei donna, per convincere il tuo partner a fare scambio di coppia? Ecco di seguito alcuni consigli che potranno tornarti utili.
Parla apertamente
La prima regola è quella di imparare a parlare chiaro. La verità può essere dura e far male, ma è sempre la prima scelta e la migliore arma per ottenere ciò che si vuole. Se il tuo partner è un tipo molto chiuso e riservato, la richiesta di praticare scambismo dovrebbe essere presentata come un desiderio personale, una voglia che ti porti dentro da molto tempo e che non hai mai potuto soddisfare. Puoi fare riferimento a quanto orribile e poco coscienzioso sia il tradimento, meglio del buon sesso con un’altra persona, meglio ancora se sconosciuta, sotto gli occhi del compagno piuttosto che a sua insaputa.
Stuzzica la sua fantasia
Le parole potrebbero non bastare, a questo punto occorre agire. Gli uomini, lo sappiamo, sono facilmente suscettibili, soprattutto quando si tratta di sesso. Gli basterà vedere qualche foto e alcuni video per iniziare a immaginare un mondo parallelo dove la propria donna gode tra le braccia di altre persone, ovviamente tutto sotto i suoi occhi e sotto il suo pieno controllo. Non è detto che la prenderà bene, potrebbe presentarti un netto rifiuto, ma tentare non nuoce.
Punta sull’erotismo e annulla le sue preoccupazioni
É saputo e risaputo che gli uomini amano segnare il loro territorio e la donna fa parte di questo. Per un uomo è molto difficile anche solo immaginare la sua donna tra le braccia di un altro, per questo motivo il lavoro si fa molto più duro.
Innanzitutto, dovresti spiegargli quanto potrebbe essere bello ed eccitante conoscere nuove persone, avere un rapporto con queste e uscire per un attimo fuori dagli schemi. Senza mai dimenticare che qualunque tipo di rapporto si crei lui non perderà mai la sua donna. La gelosia non deve esistere, il coinvolgimento amoroso non nascerà mai con nessun’altro, si tratta solo ed esclusivamente di sesso e divertimento, un modo nuovo per provare esperienze uniche.
Presenta lo scambismo come un gioco con delle regole da rispettare
Lo scambismo può essere considerato un gioco a tutti gli effetti, e gli uomini amano giocare. Bada bene alle regole previste e spiegale al tuo partner. Informalo del fatto che sarai sempre tu, donna, a scegliere le coppie da frequentare, a selezionare i profili più adatti e, successivamente a gestire il rapporto. Avvisalo della principale regola: il preservativo va sempre utilizzato. Inoltre, spiegagli che se per caso dovesse provare disagio può tranquillamente rifiutare il rapporto sessuale, mantenendo sempre un certo garbo e una delicata educazione nei confronti della coppia respinta.
Lo scambismo: un modo per risolvere le crisi di coppia
In pochi credono che questa sia una soluzione valida per risolvere le crisi amorose, ma lo è davvero. Lo scambismo potrebbe risolvere i problemi di coppia causati dallo stress e dalla monotonia. Dobbiamo essere chiari, dopo molti anni di convivenza, quando il sesso non è più passione ma mera abitudine, il rapporto e l’equilibrio di coppia potrebbero cedere. Per questo motivo, lo scambio di coppia è sicuramente utile per riaccendere la passione, aggiungere quel brio che manca nelle vostre vite e garantirvi una certa armonia. Sicuramente, è il metodo migliore per evitare il tradimento!
Come incontrare gli scambisti?
Entrare nel giro degli scambisti è semplicissimo, soprattutto grazie alla tecnologia e all’avvento di internet. Infatti, potrai trovare online molti siti e portali di appuntamenti dedicati esclusivamente a coppie di scambisti. Qui si registrano milioni di persone che cercano sesso e vogliono soddisfare le loro voglie. Basterà registrarsi, contattare le coppie che più ti attirano e iniziare a conversare con loro.
Se la conoscenza procede per il verso giusto potrai scegliere di incontrare la coppia e concludere la vostra conoscenza nel migliore dei modi. I siti online sono delle ottime alternative ai club in quanto preservano la privacy degli utenti, sono periodicamente controllati e permettono di mantenere una certa distanza finché le due coppie non hanno fatto conoscenza, in modo da poter decidere se continuare o meno la frequentazione.
Conclusioni
La pratica dello scambismo è sempre più diffusa, le coppie che lo praticano sono tantissime. Provarlo una volta nella vita è un sogno nascosto di molti, il passo da fare è quello di superare le proprie paure e le proprie vergogne ed esprimere la propria volontà al partner. Come abbiamo già anticipato, per una donna non è semplice. Un uomo che vuole praticare scambio di coppia ha la strada meno tortuosa in quanto, bene o male, la donna si lascia facilmente convincere, ha una mentalità aperta e vede le cose in modo diverso, anche se non sempre è così.
L’uomo invece, soprattutto quello molto chiuso e riservato è difficile da convincere e non ne vuole proprio sapere di condividere la propria donna con altre persone. Quando la gelosia prende il sopravvento è meglio evitare di fare la proposta, non si otterrebbe alcun risultato, ma parlando e spiegando bene come stanno le cose si potrebbe giungere a un compromesso. Una volta fatto il primo passo vedrete che non riuscirete più ad abbandonare la pratica dello scambismo perché inizierete a vivere dei momenti unici, eccitanti e ricchi di adrenalina che vi lasceranno senza fiato.